Il guestbook dei messaggi. Un tributo da tutti coloro che mi seguono.

20/02/2008
Antonio Cirillo
scrive
E rutino luongo è fino ogni tanto gi cammino, ra la strada principale fino a monte puoi arrivare. E si guardi ra ca o ra là li mudagne puoi ammirà. Li fignole so bellelle ma nu li può uarda, e pe che, zimma a l'uscio, gè lù patr, ca t fac u liscia bus. Nun è gruos e zic zic, e na nu tizia,subbito se sà e si nu pirito vuoi fà, u' sente tutta la città. Prima vi ho spedito qual cosa per sbaglio scusate. Volevo dirvi questo che ho sempre cantato canzoni del cilentoperchè mi danno un'emozione particolare e 30 anni fa li feci conoscere ai giovani di Agropoli con un gruppodi amici che quasi tutte le sere cantavamo nel mio locale nel centro storico di Agropoli.Ma quello che mi ha dato molto fastidio e che erano proprio i vecchi del luogo che ci criticavano, perchè cantavamo sempre le stesse canzoni. E' vero perchè ci piecevano ma anche perchè cerano sempre stranieri diversi che si divertivano a cantare con noi.
20/02/2008
Antonio
scrive
Sono un poeta di strada, non ho studiato molto ma ho sempre scritto sin da piccolo poesie,canzoni, libri, e racconti ma non li ho mai publicati. Mi potreste aiutare nel dirmi come e a chi rivolgermi per farlo. Però prima vorrei sapere cosa ne pensa delle mie opere se cosi si possono chiamare. Se le interessano leggerle, gli spedirò qual cosa . Mi rivolgo a lei perchè nel sfogliare l' elenco dei poeti, ho visto che si mette Cirillo di cognome e siccome hanche io mi metto Cirillo (e colgo loccasione di presentarmi.) mi chiamo Cirillo Antonio ho 52 anni e sono di Agropoli (Sa). La ringrazio e la saluto.
26/01/2008
M.Dircante
scrive
Ciao Aniello, mi diletto a scrivere di tanto in tanto versi in dialetto pisciottano. Un componimento mi è molto caro perchè dedicato a S.Aniello di Rodio e ricorda momenti felici della mia infanzia. Ho scoperto questo bel sito e mi piace immaginare che il Dott. De Vita vorrà porre le giuste note musicali e la sua dolce voce su quei versi che gli offro con sincera stima e che qui riproduco: L'otto agosto a Rodio per S.Aniello. Tra filici e castagni, erich'e buscaglie scurrìa na mulattera ca paria fatta ri prete e fuocu, pp'ddu cauru r'austu ca t'appicciava anim'e cuorpu. Passannu pp'campagne viguruse, vigne 'nzurfate e aulivi rastillati, cungr?e paisane, ...r'a Catuna, ra Mannia e pure ra Cirasu, scinnìanu priànnu, ccu na cannèla ngapu, versu Ruriu, p'avè ra Sand'Aniellu a chiu' meglio prutiziune; tand'è frishc'e forte na vera divuzione a chistu nuostu Sandu pp' ricunuscenza. Già si virìa nu bellu campanile ccu nu cappieddu andico bizandino e poi sta Chiesia tutta 'nfiurittata, ra piazzette e ghirlande fianchiggiata, addu' Ruriani, Pisciuttani e Pilligrini, mittennusi'nginucchiu 'ngopp'a li scalini trasinu candandu pp'mblurà la paci ri lu munnu. Indu dda,a fiangu ri Giesu', a chiddi ca lu stanu vinirannu l'aspetta Sand'Aniellu ccu nu sguardu assai prufunnu; e pari ca riciss': Dio vi salva e nu'bbole niende. Facite sempe bene o brava gende. (M.Dircante)
03/01/2008
Daniel De Lisi
scrive
Sono Figlio dil Sarto(Aniello De Lisi) o vivuto in Moio Fino a le 9 anni lei a stato in Moio Fino al 24 Diciembre scorso, voglio fare un presente a lui, qui e farle ascoltare la sua musica ma no so come fare per bascirla dalla net , saluti da un ammirattore della sua musica el del cilento que fu la mia patria, scusate il mio moiese ma no mi ricordo di tutto, sono in Venezuela e ricordo molto la mia Italia.
24/12/2007
mario cammarota
scrive
auguri a lei,alla sua bella musica,alla nostra bella terra AUGURI
13/12/2007
Antonella
scrive
Ciao zio!! Innanzitutto devo farti un sacco di complimenti per il libro "Magdalena" che ho letto tutto d'un fiato! E non solo, ho appena visto il video e trovo che tu abbia fatto un ottimo lavoro! Belle le musiche e bella la grafica! A tal proposito faccio tanti complimenti alla mia sorellina GIOVANNA LOIA! Un bacio
<< <(12)    8.9.10.11.12.13.14.15.16.17.    (14)> >>
totale messaggi: 113